Relax a Koh Chang

Martedì

Ore 6:00 sveglia.. ancora i segni del fuso.. passeggiatina sulla spiaggia dove pensavamo di essere sole invece........c’era il mondo!!!!

Dopo un pò un temporalone ci fa tornare a nanne.......secondo risveglio e colazione a base di fruttona e cereali con terrazza vista mare, poi... in acqua! E che acqua!! Il mio stress è a zero! 

Oggi gita a vedere le cascate dell’isola così nel pomeriggio il bagno lo abbiamo fatto in una pozza cristallina sotto la cascatona e poi... lucertole al sole! Che libidine quest’isola!!

Fiò: Udite Udite!! “Mariù-sorride-di-più” nella splendida cornice idilliaca (mare chiaro e calmo, sole baciante, brezza e palme, io stesa accanto in bikini con le lunghe treccine, sparse sulla sabbia) ha pronunciato le seguenti parole: “Sono feliceeee!! Se anche riuscissi a cag…biip!!”

Ah che giornatina! Le cascate che abbiamo visitato erano splendide! E degna conclusione è stata la consueta cenetta di pesce dal nostro ormai amico ristoratore! Dopo un piccolo malinteso sull’orario (gli altri sei alle 18:30 erano già al ristorante mentre noi li aspettavamo ancora fuori dal resort alle 19:30) abbiamo assaggiato (ma che assaggiato, divorato!) BARRACUDA, 1 bestia = 5 vassoi! e per finire seppioline e totani (grandi quanto delle cavigliere) al peperoncino = ennesima sudata dell’acqua battesimale. Il tutto a 13.000 Lit. a testa......

Chi ci ha dato dentro per una volta tanto non siamo state noi o i nostri omaccioni, ma le esili signorine Thay che con le loro agili manine hanno letteralmente spolpato i pesci arrivando a estrarre la polpa da tutti gli svariati interstizi!

Alla fine consueto souvenir di bottigliette di acqua (da sudare) e cicche e, mentre le altre coppie se ne andavano a letto (ma che avevano da fare poi!! Tse!) io e Mariù siamo andate ad ascoltare un olandese che cantava in inglese (un omone bandanato e tatuato in ogni dove.. ma che quando apriva bocca usciva un'esile vocina tipo Mary Poppins…) e rapite da cotanta grazia e stile canoro abbiamo preso un ice-coffee (no alcool??!!) (= Fiò preso sonno all’alba) e un the caldo (= Mariù cervello in pappette).