14. CORDOBA

 

 

 

Domenica 13 agosto 2006:

Oggi dobbiamo lasciare Siviglia e per fare ciò necessitiamo di un'automobile. Ci dirigiamo verso la stazione dei treni e mentre lo Ste prenota l’auto io vado all’ufficio turistico dove mi danno le indicazioni per prenotare telefonicamente la visita all’Alahambra a Granada. Prenoto per il martedì alle ore 8:00 di mattina al costo di 21,00 Eur.

 

 

Prima però dobbiamo dirigerci a Cordoba, dove arriviamo a mezzogiorno e troviamo un alberghetto poco più che decente fuori le mura, l’hotel Cisne in avda. Cervantes (www.hotelcisnecordoba.com 50,00 Eur la camera). Come prima cosa pranziamo in un Burgher King e a stomaco pieno visitiamo poi la famosa Cattedrale di Cordoba, l’antica Mezquita, (Eur 8,00) la ex-moschea più grande del mondo, più di 23.000 metri quadri. Nacque come moschea nel 1184 per poi essere consacrata a Cattedrale nel 1248. Alla fine i cristiani l’hanno avuta vinta sui mussulmani ed ora è una bellissima cattedrale visitabile anche se l’influenza araba è più che palpabile come in tutte le città dell’Andalusia.

 

 

Concludiamo la serata in modo egregio con una buonissima paella e un litro di sangria sl Cafè La Gloria, un localino pieno zeppo di locandine di tori e corride vicino alle rovine del Tempio Romano molto simile a quello di Evora (Eur 22,80 la cena).

Siti utili: www.sevillatour.com; www.turismo.sevilla.org; www.catedralsevilla.org

 

left   up   right

 

home